Dettaglio del WEBINAR II LIVELLO

BIA&SPORT: INTERPRETAZIONE E CONFRONTO SU CASI PRATICI
  • 4 dicembre 2017 Dalle 14:30 alle 16:00
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 18 su 100

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO E' GRATUITA.

LA MANCATA PARTECIPAZIONE SENZA PREAVVISO DI ALMENO 24 H E LA DISISCRIZIONE DAL SITO, PRECLUDERA' L'ISCRIZIONE AD EVENTI FORMATIVI FUTURI.

I casi dovranno pervenire entro il 17.11.2017
 

Obiettivo del corso

Il corso, dal taglio prettamente sportivo, è stato creato per dare un valido supporto interpretativo ai professionisti che utilizzano i sensori Akern nella loro pratica quotidiana, dalla elaborazione del piano motorio al monitoraggio e valutazione dei risultati.

I partecipanti dovranno sottoporre dei casi. I più rappresentativi ed interessanti verranno analizzati e approfonditi durante il corso online.


Informazioni

Il corso è rivolto ai professionisti che operano nell'ambito sportivo utilizzando l'analisi vettoriale per monitorare la composizione corporea.

Modalità di svolgimento del corso: online
 

- Relatore: dott.ssa Daniela Messa

- Moderatore: dott.ssa Sara Fiume

La dott.ssa Messa Daniela ha frequentato la Facoltà di Scienze Motorie e Sport presso l’Università degli Studi di Milano conseguendo a pieni voti assoluti sia la laurea triennale nel 2009, che la Laurea Magistrale in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport nel 2011, quest’ultima con tesi sull’utilizzo della bioimpedenziometria negli atleti del volley.
Dal 2007 è allenatrice di pallavolo e preparatore fisico, con esperienze relative soprattutto alle categorie giovanili.
Dal 2011 è consulente presso Individual Training Bergamo, centro personal training di qualità in cui effettua
- test di composizione corporea bi compartimentale
- analisi tricompartimentale con bioimpedenziometria
- strutturazione di piani di allenamento personalizzati partendo dall’analisi BIA
- analisi delle abitudini nutrizionali
- ginnastica posturale.
In collaborazione con ISSA Europa, uno dei principali enti di formazione per i personal trainer in Italia tiene seminari di composizione corporea, corsi sull’analisi bicompartimentale e tricompartimentale, corsi sul fit-check, seminari sull’allenamento giovanile.

Programma del corso

Ciascun partecipante, dopo aver effettuato l'iscrizione da questa pagina web, dovrà inviare un caso via mail scrivendo all'indirizzo info@jatreia.com.
 

Ciascuna mail dovrà pervenire entro il 17.11.2017 e contenere le seguenti informazioni:
 

- Per Oggetto "CORSO ONLINE BIA 4.12.2017_SPORT_CASO CLINICO";
 

- Dati del cliente/paziente: sesso, età, altezza, cotituzione, peso iniziale e finale, breve anamnesi, breve descrizione del piano motorio suggerito al cliente/paziente, obiettivi che ci si è posti;
 

- Breve interpretazione personale con al massimo 3 quesiti;
 

- Allegato in formato pdf contenente referto della misurazione singola o del monitoraggio;

-Allegato in formato word del questionario compilato. Per scaricarlo cliccare qui
 

Al fine di garantire la valutazione dei casi inviati, si suggerisce, nella elaborazione della mail contenente il caso clinico, di rispettare il format richiesto. Le mail che non rispetteranno tali indicazioni non verranno considerate valide. Verranno selezionati soltanto i casi che presenteranno informazioni dettagliate sul soggetto, sul piano nutrizionale e sull'allenamento.

Il giorno del corso online ciascun partecipante riceverà all'indirizzo mail indicato in fase di iscrizione, un link al quale potrà collegarsi all'orario indicato per il corso online.

Durante il corso online, verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti soltanto al termine dell'intera sezione dedicata alla presentazione e discussione dei casi.


 

Informativa sui Cookie