Dettaglio del WEBINAR II LIVELLO

GESTIONE DEL PAZIENTE CON SCOMPENSO CARDIACO - Prevenzione e monitoraggio mediante bioimpedenziometria vettoriale a cura del professionista della nutrizione
  • 23 ottobre 2018 Dalle 14:00 alle 15:30
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 0 su 100

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO E' GRATUITA. LA MANCATA PARTECIPAZIONE SENZA PREAVVISO DI ALMENO 24 H E LA DISISCRIZIONE DIRETTAMENTE TRAMITE IL LINK RICEVUTO TRAMITE MAIL, PRECLUDERA' L'ISCRIZIONE AD EVENTI FORMATIVI FUTURI.


IL WEBINAR, CHE SI TERRA' IN DIRETTA, VERRA' REGISTRATO ED IL VIDEO VERRA' IN SEGUITO PUBBLICATO SUL BODY COMPOSITION CHANNEL E SARA' DISPONIBILE PER TUTTI COLORO CHE SONO IN POSSESSO DI UN ABBONAMENTO AL CANALE.

 

Obiettivo del corso

Spesso all'attenzione del nutrizionista si presentano i piu svariati problemi anche gravi di salute. Capita che il paziente riferisca sintomi e segni che non evidenzia, come dovrebbe, al medico di base o allo specialista. In quest'ottica, il nutrizionista che si avvale di analisi bioimpedenziometrica vettoriale per la valutazione della composizione corporea, ha modo di riconoscere dei segni dello scompenso cardiaco o del malessere del paziente.

Vogliamo fare il punto quindi, affinché abbia la capacità di indirizzarlo prontamente verso la strada migliore di diagnosi, cura o prevenzione e per quanto afferisce le sue competenze, mettere a punto un piano di lavoro mirato, preferibilmente affiancando il lavoro del cardiologo.


Informazioni

Relatore: dott. Carlo Maggio - cardiologo

Moderatore: dott.ssa Sara Fiume - nutrizionista

Programma del corso

PRIMA PARTE

- Scompenso cardiaco: definizione, segni e sintomi

- Gli esami del medico per individuare il problema e valori di riferimento
 

SECONDA PARTE

- Bioimpedenziometria e scompenso cardiaco: parametri da monitorare e profili emergenti

- La sinergia fra il cardiologo ed il nutrizionista per mettere a punto un piano di lavoro e di monitoraggio mirato
 

TAVOLA ROTONDA

- Domande & Risposte

Informativa sui Cookie