Dettaglio del WEBINAR II LIVELLO

LA MALNUTRIZIONE NELL' ANZIANO : DALL’ INTERPRETAZIONE DI CASI PRATICI ALL’ APPROFONDIMENTO SUL TEMA
  • 19 marzo 2021 Dalle 14:00 alle 15:00
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 784 su 1000

Obiettivo del corso

Questo appuntamento nasce dalla voglia di dare una risposta pratica e concreta ai professionisti che operano nel mondo della nutrizione basando la loro operatività su un'attenta analisi della composizione corporea.

Attraverso l’aiuto di casi pratici reali forniti dalla relatrice, avrai la possibilità di chiarire dubbi sull’interpretazione dei dati e potrai così affinare il tuo operato con i clienti.

Saper interpretare bene un’analisi BIVA è infatti il primo passo per determinare un adeguato piano di azione. Saper programmare, sulla base di misure reali, può davvero fare la differenza!

 

Il tema che l'Accademia Jatreia ha selezionato per il primo trimestre del 2021 è la MALNUTRIZIONE, che è una condizione che può essere legata ad eccesso di cibo, cattiva qualità di cibo, o ad una insufficienza dietetica quantitativa. 

In questo webinar ci siamo concentrati sul soggetto ANZIANO, in cui, come sappiamo, la composizione corporea è strettamente collegata alla dieta, ed il monitoraggio periodico e costante mediante bioimpedenziometria, ci aiuta ad intervenire efficacemente per contrastare la sarcopenia e la malnutrizione, quest'ultima intesa come stato patologico che si instaura quando non siano soddisfatte le esigenze nutrizionali sia quantitative che qualitative.


Informazioni

IL CORSO E' RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI UTENTI AKERN ATTIVI: medici, nutrizionisti, dietisti, etc
 

DURATA: 1 h
 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: Webinar gratuito.
 

RELATORE: Valentina Andrulli Buccheri , Ph.D, Nutrizione Umana e Nutrizione Sportiva, Malattie Metaboliche e Micronutrizione, Nutrizione Funzionale - AFMCP, Certified Functional Medicine Practitioner.

L'attestato verrà fornito soltanto a coloro che avranno completato l'intero percorso formativo.

Materiale del corso: pdf della presentazione

Programma del corso

DURATA: 1 h

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

Webinar gratuito.

 

PROGRAMMA 

- La malnutrizione nell'anziano: premesse

- L'analisi bioimpedenziometrica come ci aiuta a monitorare questo tipo di soggetto? Su quali aseptti è utile focalizzarsi?

- Dall'analisi dei dati bioelettrici alla descrizione del piano di azione - casi pratici

- Domande e risposte

Informativa sui Cookie