Dettaglio del CORSO LIVELLO INTERMEDIO

INTERPRETAZIONE DI CASI PRATICI - FOCUS ON SPORT & FITNESS / Dimagrimento nel fitness
  • 27 aprile 2021 Dalle 14:00 alle 15:00
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 265 su 500

Obiettivo del corso

Con perdita di peso ci si riferisce ad un calo del peso corporeo, indipendentemente dal compartimento che fa registrare una diminuzione. Con dimagrimento invece, ci riferiamo esclusivamente ad una perdita di tessuto adiposo, con l’obiettivo di preservare/incrementare la massa muscolare del nostro cliente durante il percorso. Per un professionista del fitness e dello sport, è di fondamentale importanza non fermarsi all’apparenza ed andare oltre il semplice numero che appare sulla bilancia. Questo perché, ragionandoci su, possiamo ben capire come si possa verificare un dimagrimento senza una vera e propria perdita di peso.

Come distinguere, quindi, tutto ciò? Come la BIVA può venirci in aiuto? Con questi incontri avremo la possibilità di approfondire, attraverso l’utilizzo di casi pratici, le corrette strategie per un dimagrimento e l’importanza del follow up per raggiungere l’obiettivo.


Informazioni

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

Webinar gratuito.
In seguito all'iscrizione, seguirà conferma tramite mail.

L'accesso al webinar potrà avvenire mediante un link che verrà inviato tramite e-mail successiva a quella di conferma di partecipazione

(il link potrà pervenire sulla vostra casella di posta elettronica anche poco prima dell'inizio del corso e non è contestuale alla mail di conferma proveniente dall'indirizzo info@jatreia.com).

Programma del corso

Forse al primo posto tra gli obiettivi nel mondo del fitness! Potremmo dire che un utente su due, che si iscrive in palestra, ha come obiettivo la perdita di peso. Da qui, la fantasia nel creare delle “schede specifiche” per il dimagrimento. È come se il corpo avesse la possibilità di riconoscere la programmazione e, sulla base di quest’ultima, decidesse di utilizzare i grassi come fonte energetica. Ma davvero esistono programmazioni che possono fare questo e, soprattutto, come monitorare una corretta perdita di peso a carico del tessuto adiposo?

In questo webinar approfondiremo gli aspetti legati al tessuto adiposo e al monitoraggio nel dimagrimento attraverso dati specifici.

 

-       La perdita di peso ed il dimagrimento

-       Le stime: cosa vedere?

-       Dalla BIVA al programma d’allenamento

-       Domande e risposte

 

SPEAKER:

Prof. Massimiliano Mazzilli - Strength and conditioning e personal trainer

Informativa sui Cookie