Dettaglio del CORSO LIVELLO INTERMEDIO

INTERPRETAZIONE DI CASI PRATICI NELLO SPORT & FITNESS: ALLENAMENTO E STILE DI VITA
  • 12 maggio 2022 Dalle 14:00 alle 15:00
  • Telefono: 045 5117868
  • Numero di posti disponibili: 416 su 500

Obiettivo del corso

Questo ciclo di webinar dedicati all’interpretazione di casi pratici nello sport & fitness si inseriscono nell’ambito del tema del secondo trimestre 2022 dedicato all’approfondimento della correlazione fra COMPOSIZIONE CORPOREA e PREVENZIONE PRIMARIA.

Con il termine prevenzione primaria si intende l’adozione di interventi e comportamenti in grado di evitare o ridurre l’insorgenza e lo sviluppo della malattia. In questo senso il ruolo del trainer è fondamentale nel migliorare lo stile di vita e le abitudini dei propri clienti.


Informazioni

RELATORE:

Prof. Massimiliano Mazzilli - Strength and conditioning e personal trainer

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

Accesso gratuito riservato agli utenti Akern

L'accesso al webinar potrà avvenire mediante un link che verrà inviato tramite e-mail successiva a quella di conferma di partecipazione (il link potrà pervenire sulla vostra casella di posta elettronica anche poco prima dell'inizio del corso e non è contestuale alla mail di conferma di iscrizione).

Se prima del corso non hai ricevuto il link per accedere al webinar chiama lo 045-5117868

 

MATERIALE DEL CORSO: Attestato di partecipazione e materiale scientifico

Programma del corso

C’è davvero una differenza sostanziale tra un soggetto che si allena 2 volte a settimana ed uno che non si allena mai? Questa differenza come impatta nella vita di tutti i giorni, quindi sul regime alimentare e sulla composizione corporea? In questo webinar avremo modo di approfondire come la frequenza d’allenamento sia una delle tante variabili da tenere in considerazione quando bisogna strutturare una programmazione tenendo conto dello stile di vita del soggetto: sedentario, moderatamente attivo o atleta? Un appuntamento imperdibile per scoprire i segreti che si celano dietro una corretta periodizzazione e personalizzazione dell’allenamento.

  • Sedentario o stile di vita attivo: quali parametri valutare
  • Volume, intensità e frequenza d’allenamento: quale variabile ha il peso maggiore?
  • Programmare l’allenamento sulla base dei dati raccolti
  • Q&A

Informativa sui Cookie