Dettaglio del CORSO LIVELLO INTERMEDIO

INTERPRETAZIONE DI CASI PRATICI NELLO SPORT & FITNESS: COMPOSIZIONE CORPOREA E ALLENAMENTO: OBESO SANO O PATOLOGICO?
  • 29 giugno 2022 Dalle 14:00 alle 15:00
  • Telefono: 045 5117868
  • Numero di posti disponibili: 405 su 500

Obiettivo del corso

Questo ciclo di webinar dedicati all’interpretazione di casi pratici nello sport & fitness si inseriscono nell’ambito del tema del secondo trimestre 2022 dedicato all’approfondimento della correlazione fra COMPOSIZIONE CORPOREA e PREVENZIONE PRIMARIA.

Con il termine prevenzione primaria si intende l’adozione di interventi e comportamenti in grado di evitare o ridurre l’insorgenza e lo sviluppo della malattia. In questo senso il ruolo del trainer è fondamentale nel migliorare lo stile di vita e le abitudini dei propri clienti.


Informazioni

RELATORE:

Prof. Massimiliano Mazzilli - Strength and conditioning e personal trainer

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

Accesso gratuito riservato agli utenti Akern

L'accesso al webinar potrà avvenire mediante un link che verrà inviato tramite e-mail successiva a quella di conferma di partecipazione (il link potrà pervenire sulla vostra casella di posta elettronica anche poco prima dell'inizio del corso e non è contestuale alla mail di conferma di iscrizione).

Se prima del corso non hai ricevuto il link per accedere al webinar chiama lo 045-5117868

 

MATERIALE DEL CORSO: Attestato di partecipazione e materiale scientifico

Programma del corso

Non è mai troppo tardi per cominciare! Questa frase è senza ombra di dubbio un “mantra” che spesso viene ripetuto a quei soggetti che hanno tanta strada da percorrere per raggiungere l’obiettivo. Però, la domanda che dobbiamo porci è la seguente: i soggetti obesi sono davvero tutti uguali tra loro? Effettivamente non è il tessuto adiposo a far la differenza, bensì la massa muscolare del soggetto che andremo ad allenare. In questo webinar di approfondimento andremo a valutare il rapporto tra tessuto adiposo e tessuto muscolare, mettendo in mostra come a parità di tessuto adiposo, la massa muscolare sarà la discriminante che dovrà guidarci nella stesura di una programmazione d’allenamento personalizzata.

  • Distinguere l’obesità
  • Il muscolo è sinonimo di salute?
  • Dal rapporto fat mass/muscle mass alla programmazione d’allenamento
  • Q&A

Informativa sui Cookie