Dettaglio del CORSO LIVELLO INTERMEDIO

INTERPRETAZIONE DI CASI PRATICI CON LA NUTRIZIONISTA: COMPOSIZIONE CORPOREA, STILE DI VITA E PERSONALIZZAZIONE NUTRIZIONALE
  • 23 maggio 2022 Dalle 14:00 alle 15:00
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 397 su 500

Obiettivo del corso

Questo ciclo di webinar dedicati all’interpretazione di casi con la nutrizionista, si inseriscono nell’ambito del tema del secondo trimestre 2022 dedicato all’approfondimento della correlazione fra COMPOSIZIONE CORPOREA e PREVENZIONE PRIMARIA.

Con il termine prevenzione primaria si intende l’adozione di interventi e comportamenti in grado di evitare o ridurre l’insorgenza e lo sviluppo della malattia. In quest’ottica si inserisce anche lo studio e la valutazione dei ritmi circadiani per un eventuale intervento.

Per il professionista della nutrizione, avere in tutte queste fasi ben chiara la composizione corporea del soggetto, permette di poter programmare un protocollo di lavoro mirato. L’analisi di casi pratici autentici presentati dalla nutrizionista ci permetterà di approfondire il suo approccio in relazione ai temi trattati.


Informazioni

RELATORE:

Valentina Andrulli Buccheri , Ph.D, Nutrizione Umana e Nutrizione Sportiva, Malattie Metaboliche e Micronutrizione, Nutrizione Funzionale - AFMCP, Certified Functional Medicine Practitioner.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

Accesso gratuito riservato agli utenti Akern

 

L'accesso al webinar potrà avvenire mediante un link che verrà inviato tramite e-mail successiva a quella di conferma di partecipazione (il link potrà pervenire sulla vostra casella di posta elettronica anche poco prima dell'inizio del corso e non è contestuale alla mail di conferma di iscrizione).

Se prima del corso non hai ricevuto il link per accedere al webinar chiama lo 045-5117868

 

MATERIALE DEL CORSO: Attestato di partecipazione e materiale scientifico

Programma del corso

È ormai risaputo che la dieta deve essere personalizzata ed ogni strategia dietetica deve essere ragionata in base a diversi fattori che sono tipici dello stile di vita oltre che dall’età e dal sesso del soggetto. Queste differenze, seguendo un piano alimentare specifico, come impattano sulla composizione corporea? In questo webinar avremo modo di approfondire come ogni persona necessiti di un piano alimentare specifico prendendo in considerazione lo stile di vita del soggetto: sedentario, moderatamente attivo o atleta? Un incontro unico per scoprire i segreti che si celano dietro una corretta personalizzazione nutrizionale.

  • Sedentario o stile di vita attivo, le differenze metaboliche
  • Analisi di composizione corporea per ogni stile di vita
  • Valutazione del piano alimentare più adatto in relazione alla composizione corporea
  • Q&A

Informativa sui Cookie