Dettaglio del CORSO LIVELLO INTERMEDIO

INTERPRETAZIONE DI CASI PRATICI CON LA NUTRIZIONISTA: COMPOSIZIONE CORPOREA E APPROCCIO NUTRIZIONALE NEL SOGGETTO OBESO
  • 22 giugno 2022 Dalle 14:00 alle 15:00
  • Telefono: 045-5117868
  • Numero di posti disponibili: 386 su 500

Obiettivo del corso

Questo ciclo di webinar dedicati all’interpretazione di casi con la nutrizionista, si inseriscono nell’ambito del tema del secondo trimestre 2022 dedicato all’approfondimento della correlazione fra COMPOSIZIONE CORPOREA e PREVENZIONE PRIMARIA.

Con il termine prevenzione primaria si intende l’adozione di interventi e comportamenti in grado di evitare o ridurre l’insorgenza e lo sviluppo della malattia. In quest’ottica si inserisce anche lo studio e la valutazione dei ritmi circadiani per un eventuale intervento.

Per il professionista della nutrizione, avere in tutte queste fasi ben chiara la composizione corporea del soggetto, permette di poter programmare un protocollo di lavoro mirato. L’analisi di casi pratici autentici presentati dalla nutrizionista ci permetterà di approfondire il suo approccio in relazione ai temi trattati.


Informazioni

RELATORE:

Valentina Andrulli Buccheri , Ph.D, Nutrizione Umana e Nutrizione Sportiva, Malattie Metaboliche e Micronutrizione, Nutrizione Funzionale - AFMCP, Certified Functional Medicine Practitioner.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: 

Accesso gratuito riservato agli utenti Akern

 

L'accesso al webinar potrà avvenire mediante un link che verrà inviato tramite e-mail successiva a quella di conferma di partecipazione (il link potrà pervenire sulla vostra casella di posta elettronica anche poco prima dell'inizio del corso e non è contestuale alla mail di conferma di iscrizione).

Se prima del corso non hai ricevuto il link per accedere al webinar chiama lo 045-5117868

 

MATERIALE DEL CORSO: Attestato di partecipazione e materiale scientifico

Programma del corso

Rispetto ad un soggetto attivo o normopeso possono esserci delle differenze non solo nello stile di vita ma anche nella composizione corporea. Sicuramente è necessario affermare che anche tra loro, i soggetti obesi non sono tutti uguali e questo ovviamente incide anche sull’analisi bioimpedenziometrica stessa. Effettivamente non è solo la quantità di tessuto adiposo a far la differenza, bensì anche la massa muscolare del soggetto e il suo stile di vita. In questo webinar di approfondimento andremo a valutare diversi soggetti “obesi” con molteplici analisi di composizione corporea e come esse cambino in risposta alla strategia dietetica più adatta.

  • Obesità classica e il TOFI
  • Il muscolo è sinonimo di salute?
  • Il rapporto fat mass/muscle mass alla base di un piano alimentare adatto
  • Q&A

Informativa sui Cookie